Evento conclusivo di “Formidabile II”

Dedem all’Evento conclusivo di “Formidabile II”: inclusione lavorativa e cultura aziendale al centro

Il 9 Ottobre 2025 Dedem partecipa con orgoglio all’Evento finale di “Formidabile II – Inclusione e lavoro: oltre le barriere, dentro le imprese”, promosso da Mestieri Lombardia, Emergo e Città Metropolitana di Milano, ospitato presso la Sede di Nestlé Italia (via del Mulino, 6 – Assago).


Un appuntamento significativo, dedicato a condividere riflessioni, risultati e testimonianze sul tema dell’inclusione lavorativa e sull’impegno concreto delle Aziende nel costruire ambienti di lavoro accessibili, equi e rispettosi delle diversità.


A rappresentare Dedem sarà la Direttrice Risorse Umane, Simona Belli, insieme alla Divisione HR, da sempre impegnata in percorsi di formazione inclusiva, progetti di Diversity & Inclusion e politiche orientate al benessere organizzativo.

“Partecipare a un Evento come Formidabile II significa per Dedem riaffermare la propria visione di impresa: una realtà attenta al valore umano, alla dignità di ogni Persona e capace di trasformare i principi della responsabilità sociale d’impresa in azioni quotidiane”. – S. Belli, HR Director Gruppo Dedem S.p.A. –

 

Tra gli obiettivi al centro dell’incontro:

  • raccontare i risultati raggiunti dalle Aziende aderenti al progetto;
  • promuovere sinergie tra enti, imprese e istituzioni;
  • diffondere modelli virtuosi di inclusione lavorativa;
  • valorizzare il potenziale delle persone con disabilità in contesti produttivi reali.

La partecipazione Dedem si inserisce all’interno di un percorso più ampio, che ha visto l’Azienda attivare iniziative come il Percorso FormidAbile, ciclo formativo interno sulla comunicazione inclusiva e sulla cultura della diversità nei luoghi di lavoro.


Per Dedem, l’inclusione non è un progetto, ma un processo: un impegno costante che si rinnova ogni giorno, in ogni relazione, in ogni scelta.